A spasso per Carbonia

Cosa fare a Carbonia?

Sei giunto per la prima volta a Carbonia e ti senti un po’ smarrito?

Oppure capiti spesso da queste parti, ma ancora non sai che cosa offre questa città?

Niente paura! Ci pensiamo noi ad organizzare la tua giornata!

Se per esempio ti piace la storia e l’archeologia, a Carbonia troverai ben due musei archeologici: Villa Sulcis e Monte Sirai. Potrai osservare da vicino reperti risalenti ad epoche diverse (dal Neolitico Antico al periodo Bizantino) e provenienti da numerosi siti:

  • il riparo sotto roccia di Su Carroppu (Sirri),
  • le necropoli di Monte Crobu e di Cannas di Sotto,
  • gli anfratti di Coderra il villaggio preistorico di Barbusi,
  • la grotta A.Ca.I.,
  • il nuraghe Sirai,
  • la grotta di Baccu Arrus,

oltre a due interessanti collezioni private: Doneddu e Pispisa, due importanti repertori cronologici in cui vengono rappresentate le diverse culture che hanno abitato il Sulcis, nel Sud Ovest della Sardegna.

Il Museo propone inoltre diverse attività didattiche supportate da due stazioni multimediali e sale audiovisive grazie alle quali avrai la possibilità di effettuare una vera e propria visita guidata e virtuale alla città di monte Sirai.

Orario estivo dal 1°Aprile al 30 Settembre è:

Dal martedì alla domenica:

  • il mattino, dalle 10 alle 14
  • il pomeriggio dalle 15 alle 19

(chiuso il lunedì, se non festivo).

Ok, finora tutto fantastico.. Ma adesso.. che fame!!!

Beh, se alloggi nel B&B L’Aurora Viola, puoi rientrare un attimo, parcheggiare la tua auto nel cortile interno della struttura, farti una doccia e poi raggiungere, il RISTORANTE PIZZERIA SA FORREDDA, in via Costituente 23, cioè ad UN MINUTO dal B&B. Troverai Ignazio, una persona a dir poco squisita, che farà di tutto per andare incontro al tuo palato, anche il più raffinato, senza farti spendere una fortuna: oltre ad una grande varietà di pizze, potrai gustare una serie di specialità, più o meno tipiche, di carne e pesce. Ignazio riesce davvero ad accontentare tutti e tutte le volte in cui andrai avrai la sensazione di spendere meno di ciò che ti aspettavi. Tutto questo a 300 passi dal nostro B&B. Che vuoi di più?? 😀

Ah, ecco.. ho capito. Sei stanco e non hai più voglia di stare in giro. Nessun problema, Ignazio ti preparerà anche la pizza d’asporto!!

Bene.. Adesso ti ho convinto ad andare in questi posti, ma il massimo sarebbe avere qualcuno che facesse un po’ di cose al posto tuo.. tipo:

  • acquistare i biglietti per i musei e prenotare le visite,
  • prenotare il ristorante
  • farti trovare la camera ordinata al tuo rientro
  • darti qualche dritta su orari degli autobus, comprare i biglietti, o dirti dove noleggiare un’auto o una moto..

Va bene, va bene.. Ho capito. Penso a tutto io. E non ti farò spendere mezzo euro in più rispetto a quello che spenderesti qui. Solo che, grazie a me, risparmierai tempo e stress.

Però almeno una cosa la devi fare tu: chiamarmi o scrivermi qui in chat per prenotare la tua mini-vacanza da me. Dopodiché, “tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio” 😀

Ok?? Allora dai, non aspettare.. Ho ancora tante cose da consigliarti, sia che tu sia davvero pigro, sia che tu sia una persona super sportiva con tanta voglia di fare.

Contattami qui e mettimi nelle condizioni di proporti una vacanza indimenticabile. 

Prenota subito, al telefono o qui in chat!

Per qualsiasi ulteriore informazione e per prenotazioni, chiamami al 392 6543298 e non dimenticarti di dirmi il codice “art5”.

A presto!

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: