Trekking e itinerari: sei pronto per la tua escursione nel Sud Ovest della Sardegna?

Hai una passione innata per la Natura?

Sei un escursionista motivato e amante delle bellezze che la terra ci offre?

Beh, un luogo giusto per te esiste: nel sud-ovest della Sardegna ti attendono magnifiche escursioni tra archeologia mineraria, geologia, dune di sabbia e spiagge incontaminate.

Dai un’occhiata a questi itinerari:

  • DALLE MINIERE DI INGURTOSU ALLE DUNE DI PISCINAS, itinerario dedicato agli appassionati di storia e archeologia mineraria, che si conclude con una visita alle DUNE DI PISCINAS, il più grande deserto sabbioso d’Europa.
  • DA CALA DOMESTICA A MASUA, dove ti aspettano antichi sentieri segnati da minatori, carbonai e taglialegna che hanno abitato il territorio. Un viaggio suggestivo che ti permetterà di entrare a contatto a 360 gradi con la natura mediterranea più varia e bizzarra. Si tratta senza dubbio di uno dei luoghi più belli della costa sud-ovest della Sardegna.
  • Da GROTTA SAN GIOVANNI A PUNTA SAN MICHELE, cioè si parte dal maestoso ingresso della GROTTA DI SAN GIOVANNI per poi giungere fino in cima, cosiddetta PUNTA SAN MICHELE, la vetta più alta del massiccio del Marganai, un affascinante patrimonio ambientale, ricco di cavità carsiche e pareti calcaree, meta di arrampicatori provenienti da tutta Europa.
  • DA FUNTANAMARE A MASUA, un tratto di costa tra i più suggestivi di tutta la Sardegna, è in grado di regalare tramonti mozzafiato impreziositi da cinque faraglioni di policroma roccia. Un continuo saliscendi tra piccole cale, costoni e crinali rocciosi, immersi nella più variegata macchia mediterranea.
  • DA PERDAS ALBAS A SCIVU, itinerario ricco di luoghi selvaggi e habitat prediletto da colonie di uccelli, rettili e anfibi, potrai ammirare un mare blu cobalto, da un lato, e un’area archeologica piena di testimonianze della passata civiltà nuragica, dall’altro..

 

Si tratta di itinerari aventi durata differente, che potrai scegliere a fronte di un prezzo veramente simbolico. Meno di un pranzo!

PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI E PRENOTARE, chiamaci al 392 6543298 e se ti ricorderai di dirci il codice “trekking138” riceverai anche una gradita sorpresa come special guest del nostro B&B!

Ps: ASPETTA! Un’altra esperienza da non perdere ti attende il 13 e 14 Maggio: oltre 60 km di pura emozione nel sud-ovest della Sardegna, che parte da Portoscuso fino a giungere alle dune sabbiose di Piscinas, di cui ti ho parlato anche nei precendenti percorsi. Ti aspetta un susseguirsi di spiagge dorate, strapiombi e falesie sul mare, promontori granitici e modellati dal vento. Avrai la possibilità di camminare attraverso i confini tra il mare più bello e l’entroterra più selvaggio dell’isola.
Non è finita qua! L’Associazione Parco marino protetto Golfo di Palmas organizza la prima manifestazione dedicata all’ambiente nella splendida Spiaggia di Is Salinas, a Masainas. Il programma della giornata, dedicato sopratutto ai più giovani, prevede, tra le altre cose, lezioni educative sull’ambiente e sul mare, dimostrazioni pratiche anche di diversi sport acquatici, descrizione di diverse specie animali che popolano il Golfo di Palmas e tanto altro ancora. Pranzo organizzato dalla Pro loco di Masainas al prezzo di 10 Euro. L’ingresso è gratuito

Ti aspettiamo! Chiama ora il 392 6543298 (codice “trekking138”)

Leave a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: